CHI SONO

Benvenuti!

Mi chiamo Valeria, sono nata e cresciuta in un paese ai piedi della collina di Torino, dove sono rimasta fino al termine della triennale universitaria in "Scienze Biologiche". Mi sono poi trasferita a Milano per terminare gli studi in "Biologia applicata alle scienze della nutrizione" e successivamente per dedicarmi alla professione di Biologa Nutrizionista.

Attualmente lavoro come libero professionista in quelle che ormai posso definire le mie due città del cuore: Torino e Milano.

Viaggiare è sicuramente la mia più grande passione e scoprire la cultura e le tradizioni culinarie dei posti che visito, qualcosa di cui non posso fare a meno. Cucinare mi rilassa e diverte, soprattutto quando lo faccio per gli altri. Adoro la vita frenetica della città ma appena ho un momento libero scappo nella natura, leggo, pratico yoga, mindfulness e fotografo i piatti colorati che amo cucinare, sperimentando sempre nuove e semplici ricette!

Penso che la base per un percorso nutrizionale di successo sia l’educazione alimentare e la consapevolezza a tavola. Proprio per questo motivo, dopo aver seguito il corso base di “Mindfulness MBSR”, al momento sto approfondendo l’interessantissimo mondo del “Mindful eating” come potente alleato per l’acquisizione di un corretto equilibrio psico-fisico.

Sono una persona molto dinamica e amo fare tante cose diverse: oltre all'attività di studio a Torino e Milano, organizzo eventi o retreat, collaboro con aziende e supporto la onlus "H4O", facendo parte del team "Nutrition" 

http://helpforoptimism.org/  

 
 
 

©2020 di valeriatabassonutrizionista. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now