top of page

Sono Valeria, 

"Perchè mangiamo quando mangiamo?

Qual è il piatto che profuma di casa tua?

Qual è il comfort food che cerchi quando sei triste?​"

 

Il cibo non è solo nutrimento per il corpo: il cibo è (anche) amore, tradizione, scoperta, cultura.

Ho deciso di abbracciare un approccio alla salute a tutto tondo, inclusivo al peso e di tipo non prescrittivo.

 

Quello che ho capito in questi anni di lavoro, dopo aver seguito centinaia di persone in tutto il mondo, è che sei tu il/la più grande espertə di te stessə: io ti accompagnerò in questo viaggio di riscoperta e fiducia, mettendomi al tuo fianco e accompagnandoti verso una relazione serena con il cibo.

 

Lavoreremo insieme sul tuo comportamento alimentare ed il mio ruolo sarà quello di guidarti alla riscoperta del tuo peso naturale di benessere, del riconoscimento della fame fisiologica e di quella emotiva e aiutarti a prendere consapevolezza di come nutrirti in modo equilibrato e adeguato in relazione alla fase della vita in cui ti trovi. 


A parole come "controllo", "restrizione" e "compensazione", preferisco "ascolto", "accoglienza" e "gentilezza"

VALERIA TABASSO BIO .jpg

Nutrizione

 

Ero al liceo, quando per la prima volta mi sono lasciata incuriosire dall’effetto che ha la nutrizione sul nostro equilibrio psico-fisico. In quel periodo mi sono trovata a capirne l’importanza e a percepirne i benefici, in primis su me stessa.

 

Dopo la laurea triennale in “Scienze biologiche”, ho deciso quindi di iscrivermi a Milano alla specialistica in "Biologia applicata alle scienze della nutrizione".

 

Da allora, lo studio costante, il confronto con lə colleghə e il continuo aggiornamento della professione, sono fonti di arricchimento costanti nella mia vita professionale: il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere attraverso il raggiungimento di un equilibrio mente-corpo, che passa anche attraverso l’alimentazione.


Le parole chiave alla base dei miei percorsi: semplicità, flessibilità, gentilezza, libertà, sostenibilità, ascolto, empatia, rispetto, consapevolezza e autonomia.

IMAGE 2023-08-02 17_08_03.jpg
bottom of page